FILOSOFIA

“Black Lounge Bar” nasce da un’idea dell’Avvocato Vito Gesuito fondatore e creatore del marchio. Il progetto è partito con l’obiettivo di sviluppare luoghi di integrazione sociale in contrasto alla discriminazione razziale, alimentata dai fenomeni immigratori nel nostro paese che hanno coinvolto e che continuano a coinvolgere le popolazioni Africane.

Queste persone, arrivate in Italia, hanno grandi problemi comunicativi e sociali, infatti faticano molto a farsi accettare dalle comunità locali. La tendenza in questi casi è quella di emarginare lo straniero e relegarlo in piccoli ghetti sparsi per la città. Da qui la voglia di creare dei Bar – punti di aggregazione per antonomasia – che potessero accogliere e far sentire a proprio agio uomini e donne di tutto il mondo, a prescindere dalla rispettiva nazionalità.

Nella propria rappresentazione grafica il marchio trae ispirazione dall’alfabeto nazionale Thailandese simbolo scoperto dal fondatore nel corso di un meraviglioso viaggio nella capitale Bangkok. Dopo più di cinque anni il cospicuo numero di dipendenti di origine internazionale ha fatto sì che il logo della società è divenuto sinonimo non solo di integrazione sociale ma anche lavorativa.

CONCEPT

Il concept dei Black Lounge Bar nasce dalla pluriennale esperienza dell’avvocato, che a seguito delle numerose esperienze lavorative di portata internazionale, ha voluto sintetizzare quanto di più bello raccolto nel tempo in un progetto che fa della contaminazione etnica il proprio punto di forza. La chiave di volta del progetto è la realizzazione di strutture finalizzate ad incoraggiare la fusione e lo scambio tra culture e popoli, garantendo un alto grado qualitativo con servizi e prodotti accessibili a tutti.

ESPANSIONE

Black Lounge Bar esordisce sul mercato con l’apertura del primo punto vendita a Bari nel Gennaio del 2014. I valori di cui si fa portatrice riscuotono fin da subito il giudizio positivo del mercato. La qualità dei servizi e dei prodotti offerti fanno divenire l’azienda punto di riferimento nel tessuto sociale ove è radicata tanto da indurre la società ad ampliare il progetto, investendo nell’apertura del secondo punto vendita nel Novembre del 2015. Nell’Agosto 2018, forti della passione e della determinazione che ha costantemente contraddistinto il marchio, viene inaugurato il terzo punto vendita che con i propri elementi strutturali di design ha reinterpretato a Bari la pausa caffè. Il progetto è in espansione e gli addetti ai lavori quotidianamente investono risorse nello studio delle piazze e del mercato in vista dell’apertura di nuovi punti vendita. Le città che al momento sono al vaglio della nostra attenzione sono sia nazionali Roma e Milano, sia internazionali Bellinzona, Budapest, Lisbona e Monaco.